Brasile, Corte Suprema autorizza indagine sul Presidente Bolsonaro

brazil--s-supreme-court-authorizes-investigation-of-bolsonaro-2020-04-28

Il capo della Corte suprema brasiliana ha autorizzato l’apertura di un’indagine riguardo alle accuse fatte dall’ex Ministro Sergio Moro contro il Presidente Jair Bolsonaro.

L’indagine sul capo di stato durerà 60 giorni. Sono 8 i capi d’accusa tra i quali ostruzione di giustizia e coercizione.

Verranno ascoltati i testimoni chiamati in causa da Moro. Nel frattempo Bolsonaro ha nominato Alexandre Ramagem quale nuovo Direttore Generale della Polizia Federale Brasiliana mentre André Mendonça sarà il nuovo sostituto di Sergio Moro alla guida del dicastero della Giustizia e della Pubblica Sicurezza.

Nato a Catania nel 1994, mi sono laureato in Relazioni internazionali e Business Management presso il King's College di Aberdeen in Scozia.

Da sempre appassionato di Geopolitica, Diplomazia, Storia ed Intelligence. Insieme ad Alberto e Riccardo ho avuto il piacere di seguire per Election Day gli eventi elettorali più importanti degli ultimi 5 anni, alcuni dei quali sono convinto, ridisegneranno gli equilibri politici dei prossimi 100.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Election Day accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito

. Tu pagherai lo stesso importo per l’oggetto che intendi acquistare, Election Day potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa a titolo di commissione.