Croazia, sondaggio ballottaggio presidenziali

242a68bb1034576b0ba92e3912e97f74_XL

Zoran Milanović, ex premier socialdemocratico e candidato del centrosinistra unito alle elezioni presidenziali in Croazia, è in vantaggio per la vittoria al ballottaggio del 5 Gennaio contro la Presidente uscente, la conservatrice Kolinda Grabar Kitarović.

Lo indica il sondaggio di IPSOS PULS del 24 Dicembre.

Milanović, che al primo turno ha ottenuto il 29,9%, è ora accreditato al 48,4% dei consensi. Kitarovic è invece stimata nella rilevazione al 41,1%. Poco più di dieci croati su cento intervistati dichiara di essere indeciso per chi votare. Kitarović può ancora sperare in una rimonta dato che al primo turno i voti della destra si sono spaccati tra le preferenze espresse per lei e il musica pop-folk populista Miroslav Škoro, arrivato terzo con il 24,7% e sostenuto dai nazionalisti.

Nato nel 1997, studio Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli.

Cresciuto col dogma “il sapiente è colui che sa di non sapere”, amo acculturarmi di tutto ciò che mi capiti sotto mano.

Osservo il mondo ma non mi accontento; per questo motivo ho un telescopio.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Election Day accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito

. Tu pagherai lo stesso importo per l’oggetto che intendi acquistare, Election Day potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa a titolo di commissione.