Germania, chiuse tutte le attività commerciali non essenziali

Angela-Merkel

La cancelliera Angela Merkel, con un discorso alla nazione, ha annunciato la chiusura di tutte le attività commerciali non essenziali.

A chiudere saranno scuole, bar, discoteche, spazi culturali, cinema, locali adibiti ad attività sportive, parchi zoologici e bordelli.

Inoltre funzioni religiose in chiese, moschee e sinagoghe al momento sono state proibite.

La decisione è arrivata dopo una riunione tra i 16 Land e il governo centrale nel tentativo di unificare gli sforzi per contrastare il COVID-19.

La Merkel ha aggiunto che le misure annunciate oggi “non sono mai state prese prima nel paese, e che funzioneranno solo a patto che vengano rispettate da tutti”.

Nato a Catania nel 1994, mi sono laureato in Relazioni internazionali e Business Management presso il King's College di Aberdeen in Scozia.

Da sempre appassionato di Geopolitica, Diplomazia, Storia ed Intelligence. Insieme ad Alberto e Riccardo ho avuto il piacere di seguire per Election Day gli eventi elettorali più importanti degli ultimi 5 anni, alcuni dei quali sono convinto, ridisegneranno gli equilibri politici dei prossimi 100.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Election Day accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito

. Tu pagherai lo stesso importo per l’oggetto che intendi acquistare, Election Day potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa a titolo di commissione.