Parlamento olandese approva mozioni contro i coronabond

dutch-parliament

La Camera dei Rappresentanti dei Paesi Bassi ha approvato due mozioni, proposte dal partito euroscettico Forum per la democrazia (FvD) e da una formazione trasversale di deputati, che esortano il governo olandese a non sostenere l’introduzione degli eurobond e a ribadire le condizionalità quali presupposti per l’accesso al MES.

Le mozioni in questioni non sono vincolanti per l’esecutivo guidato da Mark Rutte tuttavia danno un forte indirizzo politico in vista dei negoziati all’Eurogruppo, la cui ripresa dei lavori è fissata per oggi alle 17.

L’Eurogruppo dovrà decidere quali aiuti mettere in campo per fronteggiare l’emergenza economica dovuta alla pandemia da coronavirus.

Nato nel 1997, studio Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli.

Cresciuto col dogma “il sapiente è colui che sa di non sapere”, amo acculturarmi di tutto ciò che mi capiti sotto mano.

Osservo il mondo ma non mi accontento; per questo motivo ho un telescopio.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Election Day accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito

. Tu pagherai lo stesso importo per l’oggetto che intendi acquistare, Election Day potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa a titolo di commissione.