Salvini: “No al MES o sfiducia al Governo”

Pubblicato il 6 Aprile 2020 alle 14:27 Autore: Riccardo Izzo

No al Mes o sfiducia al governo

Così in un tweet il leader della Lega, Matteo Salvini, ribadisce la sua opposizione al fondo salva-Stati come possibile soluzione dell’Unione Europea alla crisi economica generata dalla pandemia da Coronavirus.

Nel suo post su Twitter il Segretario del Carroccio evoca una mozione di sfiducia contro il Governo Conte, riportato come vicino ad un accordo per l’attuazione del fondo.

‘Il governo naviga a vista, sembra aver adottato la linea dell’andare a spizzichi e bocconi… Con il risultato che ad oggi non è stato versato neanche un euro nelle tasche degli italiani, che la moratoria sugli obblighi fiscali continua ad essere una congerie di commi, vincoli e limiti, lasciando intatta tutta l’angoscia dei contribuenti. Senza contare che non c’è ancora chiarezza su quando si potrà riaprire, né sulla fase due, né sulla fase tre. E non c’è chiarezza nemmeno sulle risorse a disposizione delle imprese” afferma invece all’Adnkronos Renato Brunetta, esponente di spicco di Forza Italia, reduce da oltre tre ore di “cabina di regia” tra governo e opposizioni