Sicilia, la Lega entra in Giunta regionale

Pubblicato il 13 Maggio 2020 alle 10:11 Autore: Damiano Di Stefano

La Lega entrerà nel Governo della Regione Siciliana e lo farà con la nomina di un suo membro in qualità di Assessore ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

La notizia è stata comunicata nella serata di ieri dal Commissario della Lega nell’isola, Stefano Candiani, che a margine del vertice del centrodestra convocato a palazzo d’Orleans ha fatto sapere d’aver accettato la proposta del Presidente Nello Musumeci.

“Il nostro ingresso ha un forte senso politico, intendiamo imprimere una volta nel segno della sburocratizzazione della macchina regionale attraverso l’assessorato. Secondo qualcuno la Lega entrerebbe nell’esecutivo per scompigliarne le carte in un momento cosi delicato per la Sicilia, invece la priorità è affrontare le questioni che stanno a cuore ai cittadini e affrontare le questioni legate agli effetti del covid”.

Il leader nazionale della Lega Salvini ha aggiunto che “la Lega vuole lavorare sempre di più e sempre meglio per la Sicilia, per questo siamo orgogliosi di entrare nel governo della Sicilia per occuparci di Beni Culturali ed Identità Siciliana. Avremo l’onore di gestire le soprintendenze provinciali e quella del Mare, 14 parchi archeologici e le biblioteche di Palermo, Catania e Messina.”

L'autore: Damiano Di Stefano