Sondaggio SWG: PD scende sotto il 20%, Fratelli d’Italia oltre il 17%

SWG

Torna dopo le vacanze natalizie il consueto appuntamento del Lunedì con il sondaggio SWG per il telegiornale di Enrico Mentana.

Oltre le intenzioni di voto, sono state rilevate le opinioni degli italiani in merito alla vaccinazione contro il Coronavirus. Tra le varie, obbligatorietà o persuasione?

Cala di 12 punti rispetto a fine Novembre la percentuale di chi preferirebbe non vaccinarsi, tra quanti lo faranno solo se imposto oppure rigetta anche quest’ultima ipotesi.

Un 28% degli italiani si dichiara in ogni caso contro l’obbligatorietà del vaccino. Quasi il 60%, però, si dichiara a favore dell’imposizione, chi a priori e chi attendendo invece i numeri dalle prime inoculazioni.

Si equipara invece l’opinione dell’elettorato sull’andamento del piano vaccinale. 

Ma passiamo ora alle intenzioni di voto.

Sondaggio swg SCHERMATA 1

Sondaggio SWG SCHERMATA 2

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Election Day accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito

. Tu pagherai lo stesso importo per l’oggetto che intendi acquistare, Election Day potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa a titolo di commissione.